mercoledì 26 agosto 2015

Scoprire di aspettare un bambino!

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi dell'esperienza più bella della mia vita, anche se è solo all'inizio!

Io ed il mio compagno provavamo da qualche mese a concepire nostro figlio, 
ma si sa in queste cose ci vuole tempo! 

Ed il 5 Agosto dopo un ritardo di 4 gg ho deciso di effettuare il test di gravidanza che finalmente ha dato esito positivo facendomi scoppiare in lacrime per almeno 10 minuti!!! 
Dopo aver chiamato tutti i futuri nonni/e e zie/i mi sono resa conto che non lo avevo ancora detto alla persona più importante ... IL MIO COMPAGNO! 

Stava per rientrare dal lavoro per la pausa pranzo e dirglielo per telefono non mi allettava affatto... allora ho deciso che sarebbe stata la portata principale del pranzo! 
(anche perchè per l'emozione mi sono impanicata e praticamente ho cotto dei bucatini, ma non il sugo per condirli, quindi un po di olio e via... vi lascio intendere la bontà!)

Vi lascio immaginare il suo viso, la sua espressione ... di gioia mista ad incredulità!
Momenti di gioia che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita!

Si sono poi alternati momenti di gioia assoluta ed altri di paura ... 
essendo la mia prima gravidanza stavo li a cercare di percepire ogni piccolo cambiamento, ogni piccola differenza... quei doloretti che sembravano ciclo in arrivo erano terrificanti, fino a quando il mio ginecologo mi ha tranquillizzata facendomi capire che era tutto nella norma ... 
le beta HCG che raddoppiavano a meraviglia poi sono state poi ancora più rassicuranti! 
(1075, dopo 3 gg erano a 2751, dopo 3 gg a 6990 ed infine, sempre dopo 3 gg a 17500!)

Il 12 Agosto a 5 settimane ho fatto la mia prima visita tramite un'ecografia interna dal mio ginecologo e si vidde il sacco gestazionale e il sacco vitellino, ma ancora nessun embrione e nessun battito! Naturalmente perchè era troppo presto... ma la mia frenesia e impazienza... 
INSOMMA NON POTEVO ASPETTARE!

Il che è andato anche bene perchè uno dei doloretti non era per la gravidanza, ma per una piccola ernia inguinale di cui non ero affatto a conoscenza! Niente di grave però potrebbe darmi qualche fastidio con la crescita della pancia! 

ERO CONTENTA DI AVER AVUTO QUESTA "DIAGNOSI" COSI' SAPEVO CHE 
QUEL DOLORE NON ERA UN PERICOLO PER LA MIA/O BAMBINA/O!!!

Oggi invece ho approfittato dell'ecografia trimestrale che passava l'USL per non arrivare a settembre dal mio medico... sempre perchè la mia curiosità e voglia di sertirlo/a crescere è immensa!

E' stata un'esperienza fantastica!!! Io, il mio compagno e la mia sorellina (che ci ha accompagnati) abbiamo ancora la pelle d'oca! Sentire il suo cuoricino è un'esperienza indimenticabile!
Vi posto in basso l'ecografia del mio fagiolino di ben 13.6 mm a 7 settimane + 5 gg!!!


SONO FELICE!!!
SONO DAVVERO FELICE!!!

Haul Collistar!

Buon pomeriggio ragazze! Oggi vi mostro i miei acquisti Collistar approfittando del black friday 2016! Infatti Collistar non si è la...