lunedì 4 maggio 2015

Runtastic, recensione!


I nostri smartphone ormai ci seguono in effetti in ogni circostanza della nostra vita e Oltre a permetterci di essere sempre in contatto con gli amici e di essere sempre aggiornati su quello che avviene nel mondo, ultimamente sono molto utilizzati anche per il settore della salute e del benessere.
Sono infatti nate una miriade di app sul fitness, coach e personal trainer direttamente sullo schermo del nostro smartphone! Tra tutte la più diffusa è Runtastic.  
Io ho provato la versione a pagamento, Runtastic Pro, che offre alcune funzionalità in più al costo di 4,99 euro.
Infine c’è la possibilità di diventare un membro GOLD avendo così ulteriori vantaggi a disposizione (continuate a lettere, lo vedremo più avanti).

MA COME FUNZIONA QUESTA APP?

Una volta aperta è si può scegliere l'allenamento tra:
·         allenamento libero, con questi parametri: Durata -Distanza -Velocità – Ritmo/Km - Calorie -Pendenza -Frequenza cardiaca, se si ha a disposizione un accessorio per la rilevazione dello stesso, Tempi - Tragitto percorso
·         un obiettivo, ad esempio il raggiungimento di un distanza temporale, numero di calorie da bruciare o ancora la distanza che si vuole raggiungere;
·         delle ripetute, che si possono impostare oppure sceglierne una tra quelle presenti ed alternano corsa veloce, corsa leggera e camminata a ritmo moderato ad intervalli brevi, lunghi , medi o da voi impostati.
·         piano d’allenamento, quest’ultimi a pagamento.

Il piano d’allenamento è il più interessante poiché si ha la possibilità di acquistare un programma che ti aiuti a raggiungere un obiettivo tramite un miglioramento costante poco alla volta ad esempio per dimagrire, metterti in forma per l’estate, prepararti  per una maratona o semplicemente per imparare a correre fino a 10 km!

Nella versione Pro si ha anche la possibilità di sfidare le precedenti sessioni effettuando così un confronto tra l'allenamento corrente e quello precedente, naturalmente con lo steso percorso altrimenti vengono a mancare i termini di paragone.

Il motivatore vocale, invece, ci terrà al corrente della velocità media al Km, della distanza percorsa e delle calorie bruciate e del tempo impiegato.
Vorrei specificare che questa app non è adatta solo a chi vuole correre infatti si può scegliere tra una vasta gamma di allenamenti:
corsa, camminata, aerobica, alpinismio, arti marziali, badminton, ballo, baseball, biathlon, bici da corsa (anche se è disponibile una’app apposita), bicicletta, calcio, cross skating, crossfit, curling, ellittico, equitazione, escursione, football americano, frisbee, ginnastica, golf, handbike, hokey su ghiaccio, immersione, kite surf, motociclismo, mountain bike, nuoto, palestra, pallacanestro, pallavolo, parapendio, pattinaggio in linea, pilates, sci, sci di fondo, sci nautico, slittino, snowboard, spinino, squash, surf, tapis roulant, tennis, vela, windsurf, yoga, zumba e altro.
Una volta impostato la nostra attività saremo pronti per il nostro allenamento; l’app ci mostrerà la durata dell’allenamento, la distanza percorsa, le calorie bruciate e per di più il percorso tramite il GPS. Inoltre ci permette di arricchire con la nostra musica l’attività!
Runtastic consente all'utente di connettere l'app al proprio profilo ai vari social network in modo di condividere le proprie sessioni sportive.
Runtastic è senza dubbio la migliore tra le app presenti nel settore; adatta ai sportivi più esperti ed ai principianti.

PERCHE’ DIVENTARE UN MEMBRO GOLD?
  1. Piani d’allenamento e Story run gratuiti (altrimenti al costo di 9,90 €)
  2. Fitness report, il tuo Fitness Report personale ti fornisce un riepilogo settimanale dei dati più importanti delle tue attività .
  3. Statistiche, ti permetteranno di analizzare ed ottimizzare le tue abitudini di allenamento e di perdere grasso nel tempo.
  4.  Record, Imposta e supera i tuoi record: niente ti fa sentire meglio che migliorare te stesso!
  5.  Motivazioni; ricevi la carica con gli incitamenti personalizzati e confronti diretti con gli amici all'interno della Community Runtastic.

Haul Collistar!

Buon pomeriggio ragazze! Oggi vi mostro i miei acquisti Collistar approfittando del black friday 2016! Infatti Collistar non si è la...